Tour Guidato  12.08.2021 / 16.08.2021

PARTENZE DA Bari/Bologna/Roma/Napoli/Firenze
1° Giorno: partenza - Aosta
Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman GT. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in hotel ad Aosta in serata. Sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: Aosta - Issogne - Verres
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata della città: l’Arco di Augusto, il Complesso Monumentale di Sant’Orso, la Porta Pretoria, il Teatro Romano, la Cattedrale, le Mura Romane. Pranzo Libero. Nel pomeriggio partenza per escursione di mezza giornata ai Castelli Valdostani: Issogne, esempio di fastosa dimora signorile e Verres, posto su uno sperone roccioso, il più bell’esempio di roccaforte della regione.

In seguito proseguimento per Fenis, un piccolo centro nella Valle della Dora Baltea che deve la sua notorietà all’omonimo castello, Saint Pierre, pittoresco maniero medievale che ospita il Museo Regionale di Scienze Naturali. In serata rientro in Hotel per cena e pernottamento.
3° Giorno: Ginevra
Prima colazione in hotel e partenza per Ginevra. Città francofona immersa tra le vicine cime alpine e le colline del Giura, si trova nell’insenatura in cui il Rodano lascia il Lago Lemano. Con la sua tradizione umanitaria e l’atmosfera cosmopolita, è a giusto titolo considerata la "capitale della pace". Arrivo e visita libera della città: Palazzo delle Nazioni Unite. Il simbolo della «metropoli più piccola del mondo» è il «jet d’eau», un’affascinante fontana sul Lago Lemano il cui getto crea una colonna d’acqua alta 140 metri. Sulla riva destra del lago si trovano la maggior parte dei grandi alberghi e numerosi ristoranti. Sulla riva sinistra troneggia il centro storico, il cuore di Ginevra che ospita il quartiere dello shopping e degli affari. Ginevra è la città più internazionale della Svizzera, perché qui si trova la sede europea dell’ONU. In serata in hotel per cena e pernottamento.
4° Giorno: Parco del Gran Paradiso
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione intera giornata con guida al il Parco del Gran Paradiso: è il parco nazionale più antico d'Italia, situato a cavallo delle regioni Valle d'Aosta e Piemonte, attorno al massiccio del Gran Paradiso. Esteso per una superficie prevalentemente montuosa. Pranzo Libero. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
5° Giorno: rientro
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

  Per ulteriori informazioni non esitare a compilare il form presente su questa pagina. Oppure conttattaci via Whats App al 3929982410

Per informazioni su altre strutture alberghiere o appartamenti, tour ed offerte compila il form