L'Umbria a mio avviso è una regione fiabesca con paesaggi incontaminati, immersi nel verde delle valli sinuose, e di antichi borghi.
Una terra, fatta di colline, monti e valli, che nasce nel cuore del Bel Paese e si estende sul medio bacino del Tevere.
All'interno dei confini umbri troviamo il Lago Trasimeno, il maggiore lago dell’Italia centrale, nel cui territorio sono presenti, ancora oggi, i resti di insediamenti etruschi, specie nell’area di Castiglione del Lago, località che unisce al fascino del paesaggio naturale, il romanticismo e la quiete delle acque del lago. Dalle acque del Trasimeno si passa alle acque delle Cascate delle Marmore nei pressi di Terni, considerate tra le più belle d’Europa, dove è possibile praticare anche canoa, kayak . Questa conturbante piccola regione d'Italia regala una serenità unica, i capolavori rinascimentali e i borghi medioevali incastonati nelle colline fanno di questa regione un piccolo diamante del nostro paese, tra cui Gubbio è uno di questi piccoli diamanti, la città più antica dell’Umbria che nel medioevo raggiunse il massimo splendore; la cattedrale, il palazzo dei Consoli simbolo della città e il meraviglioso palazzo Ducale. Altra importante città da vedere assolutamente è  Orvieto con il suo famoso Duomo, uno dei capolavori dell’arte gotica italiana ed il Pozzo di San Patrizio, poi abbiamo Spoleto, città pittoresca che vanta una storia millenaria di cui ancora conserva le vestigia nell’architettura medioevale e rinascimentale, la città medioevale di Assisi, iscritta nella lista dei siti Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” che rappresenta “un insieme di capolavori del genio creativo umano”. Perugia, capoluogo dell'Umbria, è una città di origini antiche e il suo centro storico è un pullulare di capolavori di arte ed architettura con un patrimonio museale tra i più ricchi d'Italia. Ora tocca a voi scoprire le bellezze di questa piccola realtà tutta italiana e per ulteriori informazioni sulla tua prossima vacanza non esitare a compilare la richiesta nel form presente su questa pagina.
 

Tour e Tenute

Tour: Perugia nascosta

Un mini tour dove scoprirete il fascino della Chiesa Di San Bevignate, sede perugina dei Templari, uno dei rari monumenti rimasti nel vecchio continente a testimoniare il prestigio e la potenza raggiunti...

Tenuta di Murlo

Meta ideale per i viaggiatori più sofisticati. Il luogo perfetto per una vacanza alla ricerca della quiete immersi in migliaia di ettari di riserva naturale, dove bellezza della natura è rimasta intatta da sempre.

Tour dell'Umbria by Boscolo Tours

L’Umbria verde e silenziosa è la meta di un viaggio intenso che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come Assisi, con la basilica di San Francesco e quella di Santa Chiara e cittadine a misura d’uomo come Spello...
Per informazioni su altre strutture, tour ed offerte compila il form