Possibilità di viaggiare in aereo o Pullman, partenze a giugno, luglio ed agosto con date programmate dalla Boscolo Tours

Prezzo a persona  da 1.088€ a 1.555€

Programma:

1° Giorno: Torino

Partenza in aereo: raggiungiamo Torino entro le ore 13 e ci trasferiamo in centro città per raggiungere il resto del gruppo.
Partenza in pullman: raggiungiamo Torino nella tarda mattinata.
Per tutti: Il pranzo è libero. Iniziamo con una visita panoramica della città con guida: la centralissima Piazza San Carlo, Via Roma, Piazza Castello e Palazzo Carignano, dove nacque il primo Re d’Italia e il Palazzo Reale (esterni). Raggiungiamo l’hotel per la cena.

2° Giorno: Torino

Ci dirigiamo subito verso Stupinigi per visitare, con la guida, la stupefacente Palazzina di Caccia in stile rococò progettata da Filippo Juvarra. Al termine rientriamo a Torino nei pressi della Mole Antonelliana, simbolo della città. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo il Museo Egizio dove la guida museale ci illustrerà la più straordinaria collezione di arte egizia al mondo dopo quella del Cairo. Tempo permettendo, prima di rientrare in hotel per la cena, sostiamo presso il Parco del Valentino per una passeggiata nel Borgo Medievale. Dopo la cena in hotel sarà possibile partecipare alla visita facoltativa “Torino Magica".

3° Giorno: Sacra di San Michele - Venaria Reale

Dopo la prima colazione partiamo la Sacra di San Michele, Abbazia risalente all'anno 1000 che domina la Val di Susa. Rientriamo a Torino per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo, con la guida museale, la Reggia e il Parco di Venaria Reale. Il castello barocco, patrimonio Unesco, è una delle residenze sabaude più note: visiteremo le magnifiche sale, la Grande Galleria dello Juvarra e parte del bellissimo parco. Ceniamo in hotel.

4° Giorno: Barbaresco - Alba - Barolo - La Morra - Aosta

Dedichiamo questa giornata del nostro viaggio in Piemonte alle eccellenze enogastronomiche della Regione. Le Langhe offrono paesaggi mozzafiato tra dolci colline, cantine caratteristiche e i sapori che hanno reso il Piemonte famoso in tutto il mondo. Iniziamo con il celeberrimo Museo del vino di Barolo dove, accompagnati da una esperta guida locale, approfitteremo per una degustazione. Raggiungiamo quindi Alba dove è previsto il pranzo. Prima di partire per Aosta, visitiamo Barbaresco e La Morra che visitiamo con l'accompagnatore. Arriviamo ad Aosta dove ci attende la cena.

5° Giorno: Fenis - Aosta - Parco del Gran Paradiso

Iniziamo con la visita guidata del Castello di Fenis e rientriamo ad Aosta dove la guida locale ci conduce nel centro storico tra le mura romane includendo il celebre Chiostro romanico della Collegiata di Sant’Orso. Dopo il pranzo libero partiamo per il Parco del Gran Paradiso, facendo una sosta nella scenografica Aymavilles e al castello della famiglia Challant. Nel Parco passeggiamo per circa due ore con una guida naturalistica. Rientriamo in hotel per la cena.
6° Giorno: Monte Bianco - Courmayeur - Sarre

Oggi ammiriamo i ghiacciai del Monte Bianco con un’escursione facoltativa in funivia; in caso di maltempo o chiusura e prevista una passeggiata con l’accompagnatore nelle valli del Monte Bianco. Prima del pranzo libero visitiamo Courmayeur. Nel pomeriggio scopriamo con l’accompagnatore il regale e duecentesco castello di Sarre. La cena è prevista in hotel.

7° Giorno: Isogne - Bard - Arnad

Per tutti:  in mattinata, proseguiamo per Issogne l’accompagnatore ci conduce alla scoperta panoramica del Castello, orgoglio dei conti Challant. A seguire visitiamo il Forte di Bard con il celebre del Museo delle Alpi. Poi nel piccolo borgo di Arnad ci attende il pranzo in ristorante.  

Partenze in pullman: riprendiamo il viaggio di ritorno via Milano.

Partenze in aereo: raggiungiamo l’aeroporto di Milano e partenza per la città di origine

Emozioni in tour:  Scrigni di tradizioni secolari, di sapori autentici e di bellezze d’altri tempi: visitare la Valle d’Aosta e il Piemonte ti riempirà di stupore per la varietà delle loro ricchezze. Borghi piccoli affiancano città più grandi ma mai caotiche, boschi sfumano in fiumi placiti: tutto è in armonia, compreso il viaggiatore che vi si reca.

Il viaggio comprende:

  • 9 PASTI Tre pranzi e sei cene

  • Trasporti, Viaggio in aereo o pullman G.T. e minivan/bus locali in esclusiva per i clienti Boscolo

  • Momenti speciali, Degustazione del classico "bicerin" di Torino

  • ASSICURAZIONE, La polizza tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio

  • Assistenza, A tua disposizione l'esperienza di un accompagnatore Boscolo; guide per le visite di Aosta e del Castello di Fenis

  • Notti, 6 pernottamenti in hotel selezionati, con prima colazione inclusa

Per partenze di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre compila il form