Partenze Tutto l'anno escluso ponti festività ed eventi di rilievo , minimo due persone

La nostra proposta

1 Giorno La firenze dei Medici
Arrivo a Firenze, incontro con la guida e inizio della visita sulle tracce della famiglia De Medici e dell’importante ruolo che ha avuto nella storia di Firenze. Quel che forse non tutti sanno è che le "tracce" dei Medici sono ancora oggi molto ben visibili nei monumenti, nelle piazze e negli edifici storici della città. Un’originale passeggiata nel centro storico di Firenze proprio sulle orme della celeberrima famiglia Medici, facendo un salto indietro nel tempo fino al 1400-1500. Il percorso si snoda proprio nel cuore della città: Palazzo Medici Riccardi, la prima residenza medicea. Al suo interno la splendida Cappella dei Magi di Benozzo Gozzoli, allievo di Beato Angelico. Negli affreschi della piccola cappella si possono riconoscere alcuni dei protagonisti più illustri della famiglia Medici. Si prosegue verso Piazza San Lorenzo, sulla quale si affaccia l’antica Basilica di San Lorenzo, La Basilica di San Lorenzo divenne il luogo di sepoltura della famiglia Medici proprio a partire da Cosimo il Vecchio, che fu sepolto in un pilastro al di sotto dell’altare centrale. Nel 1540 Palazzo Vecchio, allora Palazzo dei Priori, diventa la residenza ufficiale del Duca Cosimo I De Medici e della sua corte. In Piazza della Signoria ci soffermiamo in particolare davanti al monumento equestre di Cosimo I commissionato al Giambologna da Ferdinando, figlio di Cosimo e la Galleria degli Uffizi, progettata dal Vasari. Nati come uffici delle magistrature granducali, gli Uffizi diverranno poi galleria (privata) nel 1581. Al termine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2 Giorno Le ville dei Medici
Dopo la prima colazione, partenza alla volta delle Ville De Medici. Sono 12 in totale le ville che riconducono alla famiglia ma solo alcune sono pubbliche, infatti la giornata sarà dedicata alla scoperta dei giardini delle ville di Castello, Petraia e la villa a Cerreto Guidi. Durante le visite guidate, sosta per il pranzo presso uno dei ristoranti della zona per assaporare la signora Fiorentina e un buon bicchiere di vino! In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3 Giorno Firenze
Prima colazione in hotel. La mattina prosegue con la visita della città culla del Rinascimento dove tutto parla di storia e cultura. Oppure si può dedicare alla visita del Museo degli Uffizi per perdersi nei capolavori dell’arte. Fine dei servizi.

Incluso nella proposta:

  • Sistemazione in hotel *** a Firenze
  • Trattamento di 2 mezze pensioni
  • 2 Servizi guida intera giornata il 1° e il 2° giorno 
  • 1 Pranzo tipico a base di fiorentina

Non incluso nella proposta

  • Trasporto
  • Pranzi non indicati come da programma
  • Bevande ai pasti
  • Tassa di soggiorno
  • Ingressi, mance e tutto quando non espressamente indicato alla voce “Incluso nella proposta”
    Chiedici ulteriori dettagli e quotazione in base al numero dei partecipanti e alle tue date preferite
    Per info ed offerte compila il form