Una crociera Royal Caribbean? Perchè No!

Naviga sereno prenotando una crociera Royal Caribbean International, la prenotazione effettuata fa si che abbiate la possibilità di cancellare il vostro viaggio anche sotto partenza o partire al miglior prezzo e con il minor rischio. Per info Clicca qui

Un sogno estivo...navigare nel Mediterraneo

Una crociera nel Mediterraneo ti porta verso i luoghi più belli da visitare nel mondo. Ammira le attrattive di Venezia o Roma oppure scopri gli stupendi parchi nazionali della Croazia. Quindi, esplora le pittoresche isole e gli antichi templi greci, e assapora la saporita cucina locale. È la fuga ideale verso i migliori luoghi da visitare nel Mediterraneo.

Partenza 16 luglio 2021 da Venezia ( Ravenna )

8 Notti a bordo Rhapsody of the Seas 

Crociera Isole della Grecia e non solo!

da € 845 per persona.    Scopri la nave cliccando qui


Itinerario: Venezia (Ravenna), Italy | Kotor, Montenegro | Corfù, Grecia | Santorini, Grecia | Mykonos, Grecia | Olimpia (Katakolo), Grecia | Navigazione | Capodistria, Slovenia | Venezia (Ravenna), Italy
Altre partenze: 08, 15, 22 e 29 maggio - 05, 12, 19 e 26 giugno - 03, 10 e 31 luglio - 07, 14, 21 e 28 agosto - 04, 11, 18, 25 settembre - 02, 09 e 16 ottobre

*Alle promozioni si applicano termini e condizioni specifici. Per conoscere di più clicca qui.

Scopri cosa fare durante l'escursione

Cose da fare a Kotor   12:00 PM - 8:00 PM

Guardando una cartina geografica dell'Europa, difficilmente ti accorgerai di Kotor, un minuscolo porto nel già piccolo territorio del Montenegro. Ma nel momento stesso in cui la tua crociera ti porterà ad attraccare a Kotor, entrerai in uno straordinario mondo di imponenti fortificazioni e maestose scogliere, in un'atmosfera impregnata del rinfrescante profumo del mare. Una crociera nel Montenegro ti permetterà di esplorare le attrattive della cittadella fortificata di Kotor, una delle città medievali meglio conservate del Mediterraneo. Non perdere l'opportunità di visitare la Cattedrale di San Trifone, una chiesa riccamente decorata consacrata nel 1116. Dai quindi la scalata alla Fortezza di San Giovanni, una fortificazione risalente al VI secolo arroccata sulla collina, dalla quale potrai godere una vista panoramica sulla città, sul suo porto e sulle montagne circostanti.

Visita alla città vecchia

Dopo aver varcato la Porta del Mare, risalente al 1555, scopri tutte le attrattive della città vecchia di Kotor. Recita una preghiera nella Cattedrale di San Trifone, risalente all'XI secolo o davanti alla Chiesa di San Nicola, uno dei migliori esempi di architettura ortodossa di Kotor. In alternativa, scopri le testimonianze del passato marinaro di questo importante porto visitando il Museo marittimo, ospitato all'interno di una palazzo del periodo barocco.
Suggerimenti: Le stradine acciottolate della città vecchia di Kotor sono consumate e scivolose. Se indossi le infradito, cammina lentamente e con passo fermo per non cadere.

Escursione a piedi al forte

Vuoi dare sfogo alla tua energia? Arrampicati fino alle Fortificazioni di Kotor, una muraglia serpeggiante Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, che ha protetto Kotor durante il suo turbolento passato. Raggiungere la sommità, dalla quale non solo potrai godere del panorama della baia di Kotor ma anche ammirare l'iconica Chiesa di Nostra Signora della Salute, richiede circa un'ora di cammino ad andatura moderata. Segui le indicazioni che troverai nella città vecchia per trovare l'inizio del percorso oppure chiedi informazioni agli accoglienti abitanti della città.

Una prospettiva diversa

Vuoi godere di una splendida vista di Kotor senza affaticarti troppo? Prendi un taxi o un autobus pubblico per raggiungere Prcanj, da dove potrai ammirare Kotor e le sue fortificazioni dal lato opposto della baia di Kotor, grazie alla tua crociera nel Montenegro. Se il mare è calmo, potrai vedere che il riflesso delle Fortificazioni di Kotor disegna la forma di un cuore, una foto perfetta.
Suggerimenti: Passeggia nelle stradine laterali, lasciando la piazza principale, per scoprire angoli meno turistici dove mangiare e fare shopping.

Cucina locale

Non sorprende che il pesce sia la star dello spettacolo culinario di Kotor. Entra nella città vecchia per assaporare alcuni piatti montenegrini come l'insalata di polipo e lo stufato di cozze. Oppure ordina il piatto forte locale, il "risotto nero", che prende il nome dalla colorazione dovuta all'inchiostro di seppia che insaporisce il piatto.

Shopping

Acquista un ricordo originale del Montenegro da Cats of Kotor, dove i gatti sono i protagonisti principali di tutti i souvenir. Scegli una crociera in Montenegro e fai una sosta da Efesya Souvenir, dove troverai ceramiche, gioielli, articoli per l'illuminazione e tessuti fatti a mano dagli artigiani di Kotor e dintorni.

Cose da fare a Corfù    9:00 AM - 3:00 PM

Arroccata sopra il mare Adriatico, l'isola di Corfù, in Grecia, è la seconda isola più grande dello Ionio e le sue dimensioni sono paragonabili all'incredibile storia e alla dinamica identità culturale che la contraddistinguono. Parti per una crociera a Corfù per passeggiare lungo le strette vie della città vecchia, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO e lasciarti affascinare dall'architettura in stile italiano, lasciata in eredità da secoli di dominazione veneziana. Svariate scene del film della serie di James Bond "Solo per i tuoi occhi" sono state girate nella capitale Corfù. Ne capirete il motivo quando vedrete le incredibili strade costiere e le imponenti fortezze a difesa della città. Con la sua straordinaria combinazione di villaggi di pescatori e spiagge immacolate, Corfù è il luogo ideale per perdersi nel tempo durante una vacanza.

I dipinti del Palazzo

Una delle principali attrattive di Corfù, il Museo di Arte Asiatica, è il solo museo in Grecia dedicato esclusivamente all'arte asiatica. Con i 15.000 reperti della sua collezione, il museo ti sorprenderà per le antichità giapponesi, le sculture buddiste, la porcellane cinesi e molto altro ancora. Il museo stesso è un'opera d'arte ed è ospitato nel Palazzo di San Michele e San Giorgio, una grandiosa struttura risalente ai primi dell'800.

Suggerimenti: Esplora una delle tante antiche chiese: ce ne sono 37 facilmente raggiungibili, come la chiesa di Saint Spyridon

Vivi come un Dio

Il Palazzo dell'Achilleion è stato costruito nel 1800 per volere di un'imperatrice austriaca ed è divenuto successivamente dimora dell'ultimo imperatore di Germania, Guglielmo II. Oggi, contiene le testimonianze dell'amore dell'imperatrice per la cultura greca, tra le quali le statue di famose figure mitologiche greche come Zeus, Achille e Era. Potrai anche ammirare affreschi e opere d'arte perfettamente restaurati. Rimarrai incantato dai giardini paesaggistici e dalla vista mozzafiato della città.

Suggerimenti: Aqualand è considerato uno dei più esclusivi parchi acquatici d'Europa con i suoi numerosi scivoli e tunnel, caffè, bar e aree massaggi.

Shopping

La città vecchia offre una varietà di negozi, dagli articoli per la casa alla moda e ai souvenir adatti a qualsiasi portafoglio. Se desideri qualcosa di esclusivo e tipico del posto, cerca tra le ciotole, le brocche, i piatti e vari oggetti in ceramica, spesso decorati con i disegni caratteristici dell'isola.

Cose da fare a Mykonos    7:00 AM - 6:00 PM
Annidata al cuore dell'arcipelago greco delle Cicladi, Mykonos emana un'energia irrefrenabile. Con le sue case bianche, le acque del mare cristalline e una rovente vita notturna, l'Isola dei venti è tanto colorata quanto le persone che la chiamano casa. Puoi passeggiare lungo gli stretti vicoli in marmo macchiati dal fucsia delle bougainville o scegliere le due ruote per visitare il meno noto villaggio di Ano Mera. Esplora la storia marittima della Grecia al faro di Armenistis e ammira i modelli delle navi tipiche dell'isola presso il Museo del Folklore. Partecipa al chiassoso beach party sulla luccicante Super Paradise Beach o osserva il sole sparire dietro l'orizzonte sull'Egeo da una taverna sul mare.

Costiero e cosmopolita

La principale città di Mykonos, Hora, è un mix di architettura cicladica classica e frenetica cultura di strada. Ammira la bianchissima Cappella di Panagia Paraportiani e fai la conoscenza del famoso pellicano Pétros. Scopri il marchio di fabbrica dell'isola, un mulino del XVI secolo che torreggia sul porto. Esplora la via di case medievali e caffè sul mare che caratterizzano la Piccola Venezia.
Suggerimenti: Sali su uno dei numerosi taxi d'acqua intorno all'isola per raggiungere le spiagge.

Nel blu

Le acque dalle mille sfumature che circondano Mykonos sono ideali per il surf e il diving, mentre il vento frequente invita a praticare sport come la vela e il windsurf. Fai il pieno di emozioni acquatiche, dopodiché rilassati sulle spiagge di Psaroú, se sei in famiglia, di Agrari se vuoi ritrovare la serenità, Paradise Beach se hai un'anima festaiola o Elia per un assaggio di tutte e tre.

Cucina locale

A Mykonos troverai alcuni dei ristoranti più apprezzati di tutta l'area mediterranea. La specialità tipica, il kopanisti (formaggio pepato), è un must, ma non dimenticare di assaggiare la classica kremmydopita (torta di cipolle). Sul mare troverai i migliori ristoranti di pesce e nei bar sulla spiaggia potrai sorseggiare un bicchiere del vino dolce locale. Per il dessert scegli l'amygdalota (biscotti alle mandorle) o la melopita (torta al miele).
Suggerimenti:  Considerate le frequenti aperture e chiusure, parla con gli abitanti del posto e con altri viaggiatori per trovare i migliori ristoranti dell'isola.

Scaviamo nel passato

Con una breve escursione in battello potrai raggiungere l'isola di Delo, un sito archeologico greco sacro, luogo di nascita mitologico dei due gemelli Apollo e Artemide. Ammira le rovine dell'antico teatro, i templi dorici, i mercati e le case orlate di mosaici, senza dimenticare l'anfiteatro e le statue della Terrazza dei leoni.

Shopping

Hora è la meta ideale per gli appassionati di capi firmati, citiamo ad esempio la boutique di abbigliamento Soho-Soho. Il Greek Light, a gestione familiare, vende gioielli artigianali con il maiandros, il simbolo tradizionale della Grecia. Non lasciare Mykonos senza aver acquistato un paio di sandali di produzione locale o di capi intessuti a mano come sciarpe, tappeti o tovaglie.

Cose da fare a Santorini   7:00 AM - 6:00 PM
Santorini è una delle isole più famose al mondo, rinomata per il magnifico paesaggio, i villaggi intonacati di bianco e l'impetuosa attività vulcanica. Qui l'avventura affiora dal Mar Egeo nel modo più intenso ed emozionante. Una funivia ti conduce alla capitale Fira, una vibrante città arroccata sulle scogliere che vanta antiche cattedrali, ricchi musei e accoglienti taverne. Avventurati sulla costa per una nuotata nelle profonde acque blu che lambiscono le spiagge di ciottoli rossi e neri. Sfoglia strati di lava e di storia presso gli scavi di Akrotiri. Esplorata in bici, in quad o a piedi, questa isola delle Cicladi non smette mai di stupire.

Meraviglie vulcaniche

Esplora la storia vulcanica e la geologia di Santorini, luogo di un'immensa eruzione 3.500 anni fa. Fai trekking sulle rocce di Nea Kameni, un'isola al centro della caldera di Santorini e ammirane i crateri fumanti. Fai il bagno nelle sorgenti calde di Palea Kameni.
Suggerimenti: Indossa scarpe da trekking o comode scarpe da ginnastica e un-abbondante protezione solare quando sali sulla caldera.

L'anima di un villaggio

Considerato il villaggio più pittoresco dell'isola, Oia emana il fascino autentico delle Cicladi. Vaga per i suoi vicoli, stretti tra candide ville. Scattati un selfie davanti alla chiesa di San Gerasimo dall'incantevole cupola blu e visita le rovine del castello bizantino. Goditi un pranzo greco a base di frutti di mare in una taverna sul lungomare, luogo ideale per ammirare lo stupendo tramonto su Oia.

Il bicchiere mezzo pieno

Vivi una deliziosa esperienza di degustazione nelle cantine tradizionali dell'isola. Le campagne di Santorini sono costellate di vigneti, alcuni dei quali tra i più antichi d'Europa. Il bianco Assyrtiko e il rosso Mantilaria sono tipologie rinomate, ma non perderti neanche il vino da dessert più amato di Santorini, il Vinsanto.

Cucina locale

Grazie al terreno vulcanico, l'isola è rinomata per la produzione di vini e ortaggi fantastici, tra cui pomodori ciliegino, fave e melanzane. Prova lo sfougato a base di uova e le crocchette tomatokeftedes fritte, due specialità di Santorini. In una panetteria del luogo potrai gustare i biscotti melitinia e, se desideri un drink dopo cena, potrai sorseggiare un raki all'anice non zuccherato.
Suggerimenti: Non avere fretta: in Grecia il pranzo è un momento di relax, che va vissuto con calma.

Shopping

La strada Ypapantis di Fira è famosa per le numerose gioiellerie che vendono opere ispirate agli antichi disegni greci e bizantini. Potrai trovare opere d'arte locali nelle gallerie di Oia e libri sulle Cicladi tra i libri della libreria Atlantis. Una bottiglia di vino di Santorini o di ouzo Canava può essere un fantastico e gustoso souvenir.

Cose da fare ad Olimpia 8:00 AM - 5:00 PM

Vivi la storia antica e il fascino moderno di Katakolo, un dinamico porto della crociera sulla costa greca. Da qui, scorgerai Olimpia, luogo di nascita dei primi giochi olimpici e santuario degli antichi dei greci. Parti per una crociera in Grecia e percorri il complesso di Olimpia in un tour storico tra gli stili architettonici, dalle rovine classiche ai tetti di tegole rosse delle case tradizionali. Passeggia per il vivace centro di Katakolo per scoprire gallerie e negozi unici, trova un tavolo in una delle taverne fronte mare e goditi un bicchiere di vino bianco e un piatto di calamari.

Rivivi la storia

Il treno per Olimpia ti conduce attraverso le splendide colline verdi della campagna greca, cosparse di vigneti e uliveti. Sui resti del sito olimpico, troverai il Museo archeologico di Olimpia e il Museo della storia dei giochi olimpici antichi.

Suggerimenti: Sebbene l'unica lingua ufficiale sia il greco, in molti locali si parla un po' di inglese. È comunque opportuno conoscere le formule di saluto di base.

Trova i tesori locali

Camminando per il paese, fermati a chiacchierare con gli artigiani del luogo che creano oggi decorati tradizionali. Scegli da una selezione di articoli tradizionali realizzati in legno di ulivo, ceramica e pelle in uno dei molti negozi che popolano la strada principale di Katakolo.

Suggerimenti: La legge locale impone che i pantaloncini non siano più corti di 15 cm sopra il ginocchio.

Cucina locale

La cucina locale di Katakolo è sana perché fresca e semplice, ma assolutamente deliziosa. Il pescato del giorno viene cucinato alla griglia con erbe aromatiche e un filo di olio d'oliva. Le gustose verdure vengono servite al naturale o in piatti come la spanakopita, una torta di spinaci, o la moussaka, una deliziosa combinazione di verdure, carne e besciamella.

Cucina per gli dei

Le taverne locali offrono un'ampia scelta di piatti tradizionali greci, da consumare sullo sfondo di uno stupendo mare blu. Scegli una crociera in Grecia per goderti un bicchiere del fantastico vino bianco locale con frutti di mare freschi. E non dimenticare di provare il polpo grigliato.

Suggerimenti: Ricordati di programmare la tua giornata considerando l'ora del mesimeri, il sonnellino di mezzogiorno dei greci. Molti negozi chiudono nel pomeriggio dopo pranzo e riaprono verso le 17:30.

Shopping

Ceramica, legno di ulivo, pizzo e cuoio sono solo alcuni dei materiali utilizzati per realizzare gli oggetti di artigianato tradizionale. Gli artigiani locali sono celebri per creare pezzi unici. Dai centrini all'uncinetto ai vasi in ceramica che raccontano una storia, ogni articolo riflette le tradizioni locali e la storia di Katakolo.

Cose da fare a Capodistria    8:00 AM - 05:00 PM

La piccola Slovenia ha circa 50 km di costa, lungo questa meravigliosa riviera è  presente un suo gioiello: la storica città di Capodistria che racchiude tanta storia. Affacciata sul Mar Adriatico, Capodistria sarà sicuramente una delle tappe più memorabili della tua prossima crociera. Questo è ancora prima di prendere in considerazione la deliziosa rizota di pesce appena pescato (risotto sloveno) e l'acquisto di prodotti artigianali sloveni come il merletto di Idrija fatto a mano.

Anche la Slovenia ha la sua piccola Venezia

Vi siete mai chiesti come sarebbe Venezia senza canali? Molte strutture a Capodistria, tra cui il Palazzo Pretorio del XV secolo e la Fontana Da Ponte, furono costruite durante il periodo in cui la Repubblica di Venezia controllava la città, quindi la somiglianza può essere inquietante. Altre architetture storiche di Capodistria da vedere sono: la Cattedrale dell'Assunzione di Santa Maria e Piazza Tito, che è un popolare punto di incontro per la gente del posto.

Suggerimenti: Le carte di credito sono accettate quasi ovunque in Slovenia, ma porta con te dei contanti in euro quando ti avventuri fuori per ogni evenienza.

Batti il ​​calore all'interno di una cantina

Che sia una giornata piovosa o calda, o fare semplicemente una pausa dalla spiaggia, potete dirigervi a Vinakoper, una cantina di vini locale che mette in risalto i vini di produzione slovena. Abbina la tradizionale cucina slovena ad un buon bicchiere di vino di ribolla bianca secca o un cvicek rosso leggermente acido scoprirari sapori nuovi a base di foglie secche, muschio e funghi.

Shopping

Lo shopping a Capodistria coinvolge più centri commerciali e supermercati che in altri porti dell'Adriatico, ma è comunque possibile trovare prodotti locali. Oltre a portare a casa una bottiglia acquistata a Vinakoper, puoi comprare prodotti artigianali sloveni come il merletto di Idrija o il miele sloveno, diventato famoso in tutta Europa.

Ottieni il massimo dalla costa

Capodistria non offre molte spiagge rispetto ad altre città che hai visitato o visiterai, ma Mestna Plaza nel centro della città e Plaza Zusterna poco distante dalla città, sono perfette per una tranquilla giornata di sole o se ami fare surf.

Suggerimenti: Molti visitatori di Capodistria vogliono anche fare una gita di un giorno nella vicina Pirano, ma assicurati di avere dalle sei alle otto ore libere se vuoi goderti questo porto paradisiaco adiacente.

Cancellazioni Senza Penali

Il nostro Programma Naviga Sereno fa si che abbiate la possibilità di cancellare la vostra prenotazione anche sotto partenza o partire al miglior prezzo e con il minor rischio.

Credito per una Crociera Futura

Se deciderai di annullare, ti offriremo un credito che potrai utilizzare per una crociera da prenotare e con partenza entro il 31 dicembre 2021 oppure entro 12 mesi dall’annullamento (a seconda di quale sia il periodo più lungo).

Miglior Prezzo Garantito

Hai trovato un prezzo migliore per la tua crociera? La nostra promozione Migliore Prezzo Garantito ti da l’opportunità di beneficiare di un prezzo più vantaggioso fino a 48 ore prima della tua partenza, basta contattarci. Riceverai l’eventuale differenza sotto forma di Credito da Spendere a bordo per le prenotazioni già eventualmente saldate o la riduzione del prezzo prima di 30 giorni dalla partenza.