Royal Caribbean Crociera in Grecia e Turchia

Una crociera Royal Caribbean? Perchè No!

Naviga sereno prenotando una crociera Royal Caribbean International, la prenotazione effettuata fa si che abbiate la possibilità di cancellare il vostro viaggio anche sotto partenza o partire al miglior prezzo e con il minor rischio. Per info Clicca qui

Un sogno estivo...navigare nel Mediterraneo

Una crociera nel Mediterraneo ti porta verso i luoghi più belli da visitare nel mondo. Ammira le attrattive di Venezia o Roma oppure scopri gli stupendi parchi nazionali della Croazia. Quindi, esplora le pittoresche isole e gli antichi templi greci, e assapora la saporita cucina locale. Efeso e Gerusalemme due perle rare incassonate ai confini del Mar Mediterraneo. È la fuga ideale verso i migliori luoghi da visitare nel Mediterraneo.

Partenza 20 e 27 giugno 2021 da Civitavecchia

7 Notti a bordo Odyssey of the Seas

Crociera in Grecia e Turchia con soggiorni prolungati a Santorini ed Efeso da € 1.015 per persona.

Itinerario: Roma (Civitavecchia), Italia | Navigazione | Santorini, Grecia | Efeso (Kusadasi), Turchia | Mykonos, Grecia | Navigazione | Napoli (Capri), Italia | Roma (Civitavecchia), Italia

*Alle promozioni si applicano termini e condizioni specifici. Per conoscere di più clicca qui.

Scopri cosa fare durante l'escursione

Cose da fare a Santorini   7:00 AM - 6:00 PM

Santorini è una delle isole più famose al mondo, rinomata per il magnifico paesaggio, i villaggi intonacati di bianco e l'impetuosa attività vulcanica. Qui l'avventura affiora dal Mar Egeo nel modo più intenso ed emozionante. Una funivia ti conduce alla capitale Fira, una vibrante città arroccata sulle scogliere che vanta antiche cattedrali, ricchi musei e accoglienti taverne. Avventurati sulla costa per una nuotata nelle profonde acque blu che lambiscono le spiagge di ciottoli rossi e neri. Sfoglia strati di lava e di storia presso gli scavi di Akrotiri. Esplorata in bici, in quad o a piedi, questa isola delle Cicladi non smette mai di stupire.

Meraviglie vulcaniche

Esplora la storia vulcanica e la geologia di Santorini, luogo di un'immensa eruzione 3.500 anni fa. Fai trekking sulle rocce di Nea Kameni, un'isola al centro della caldera di Santorini e ammirane i crateri fumanti. Fai il bagno nelle sorgenti calde di Palea Kameni.
Suggerimenti: Indossa scarpe da trekking o comode scarpe da ginnastica e un-abbondante protezione solare quando sali sulla caldera.

L'anima di un villaggio

Considerato il villaggio più pittoresco dell'isola, Oia emana il fascino autentico delle Cicladi. Vaga per i suoi vicoli, stretti tra candide ville. Scattati un selfie davanti alla chiesa di San Gerasimo dall'incantevole cupola blu e visita le rovine del castello bizantino. Goditi un pranzo greco a base di frutti di mare in una taverna sul lungomare, luogo ideale per ammirare lo stupendo tramonto su Oia.

Il bicchiere mezzo pieno

Vivi una deliziosa esperienza di degustazione nelle cantine tradizionali dell'isola. Le campagne di Santorini sono costellate di vigneti, alcuni dei quali tra i più antichi d'Europa. Il bianco Assyrtiko e il rosso Mantilaria sono tipologie rinomate, ma non perderti neanche il vino da dessert più amato di Santorini, il Vinsanto.

Cucina locale

Grazie al terreno vulcanico, l'isola è rinomata per la produzione di vini e ortaggi fantastici, tra cui pomodori ciliegino, fave e melanzane. Prova lo sfougato a base di uova e le crocchette tomatokeftedes fritte, due specialità di Santorini. In una panetteria del luogo potrai gustare i biscotti melitinia e, se desideri un drink dopo cena, potrai sorseggiare un raki all'anice non zuccherato.
Suggerimenti: Non avere fretta: in Grecia il pranzo è un momento di relax, che va vissuto con calma.

Shopping

La strada Ypapantis di Fira è famosa per le numerose gioiellerie che vendono opere ispirate agli antichi disegni greci e bizantini. Potrai trovare opere d'arte locali nelle gallerie di Oia e libri sulle Cicladi tra i libri della libreria Atlantis. Una bottiglia di vino di Santorini o di ouzo Canava può essere un fantastico e gustoso souvenir.

Cose da fare ad Efeso  9:00 AM - 11:00 PM

Le rovine di Efeso, patrimonio mondiale dell'UNESCO, lasciano a bocca aperta anche chi ha già visitato altre antiche città del mondo. Sebbene gli scavi proseguano già da oltre 150 anni, è stato portato alla luce solo il 20 percento della città. Scopri la Biblioteca di Celso, costruita nel 117 d.C., il sito è costituito da maestose colonne la cui imponenza è ancor più valorizzata dalla presenza della statua della dea della saggezza. Le crociere a Efeso ti regaleranno un assaggio della vita turca passeggiando sul lungomare e nel vivace centro cittadino. Percorri Marble Street, pavimentata con lastre di marmo, che ti conduce dal centro al Tempio di Artemide: è ancora possibile ammirare una colonna solitaria rimasta a memoria di questa meraviglia del mondo antico.

Uno sguardo sulla vita nell'antichità

Da non perdere la Biblioteca di Celso o le Terme di Scolastica: i loro innumerevoli ed antichi bagni in marmo sono uno spettacolo unico dell'antichità. Considera la possibilità di acquistare il biglietto extra per visitare le case a terrazza di Efeso. Non sono solo un luogo ombreggiato, ma danno l'idea di come si svolgesse la vita nell'antichità con la possibilità di vedere i lavori di restauro in corso d'opera.

Suggerimenti: La zona degli scavi di Efeso occupa un'area di poco meno di 4 km quadrati: avrai bisogno di scarpe comode per camminare.

Lanciati nelle contrattazioni per l'acquisto di un tappeto turco

Passeggia sul lungomare di Kusadasi per godere il piacere di una brezza rinfrescante. Acquista souvenir come tappeti e spezie nel bazar vicino al porto. I venditori ti inviteranno ad assaggiare i loro prodotti e offriranno il tè agli acquirenti di tappeti seriamente intenzionati a concludere l'affare. Nel corso della crociera in Turchia, potrai inoltre visitare Pigeon Island e godere della vista panoramica dal castello bizantino utilizzato un tempo dai pirati.

Suggerimenti: Mentre stai contrattando al mercato, assicurati di essere davvero intenzionato all'acquisto, è considerato scortese contrattare per articoli che non si intende acquistare.

Shopping

Il bazar di Kusadasi è naturalmente il luogo giusto dove fare shopping. Un occhio blu turco, amuleto per allontanare il malocchio, è un ottimo souvenir. Considera anche l'acquisto di un tradizionale kilim turco (un tappeto intrecciato) o di un ancor più pregiato tappeto annodato. Spostati verso Efeso alla ricerca delle piastrelle e delle ceramiche fatte a mano di design Iznik, con motivi geometrici di ispirazione floreale. I prezzi sono negoziabili e la prima offerta del venditore sarà almeno il doppio del reale prezzo di vendita.

Dirigi la rotta su Selcuk

Spostandoti a piedi dalla Porta Inferiore di Efeso puoi raggiungere il villaggio di Selcuk, dove è possibile visitare quello che si dice sia il luogo di sepoltura di Giovanni Apostolo nella Basilica di San Giovanni. Troverai anche i resti del Tempio di Artemide. A circa otto chilometri da qui si trova la Casa della Vergine Maria, che la tradizione tramanda come l'ultimo posto in cui visse.

Suggerimenti: La forte luce del sole si riflette sulle strade di marmo bianco. Porta con te un cappello, la protezione solare e abbondante acqua.

Cucina locale

La maggior parte dei visitatori avrà già assaggiato il sis kebab (carne grigliata su uno spiedo) e il doner kebab (carne tagliata da uno spiedo verticale) prima di arrivare in Turchia. L'agnello è molto diffuso per entrambe le specialità. Non dimenticarti di assaggiare i kofte, polpette speziate di agnello o manzo servite con salsa di yogurt. Prova qualche meze (selezione di antipasti) per la tua porzione di verdure, ottime scelte includono l'insalata di melanzane grigliate e i cicek dolmasi, fiori di zucca fritti farciti con uvetta e riso.

Cose da fare a Mykonos   7:00 AM - 6:00 PM
Annidata al cuore dell'arcipelago greco delle Cicladi, Mykonos emana un'energia irrefrenabile. Con le sue case bianche, le acque del mare cristalline e una rovente vita notturna, l'Isola dei venti è tanto colorata quanto le persone che la chiamano casa. Puoi passeggiare lungo gli stretti vicoli in marmo macchiati dal fucsia delle bougainville o scegliere le due ruote per visitare il meno noto villaggio di Ano Mera. Esplora la storia marittima della Grecia al faro di Armenistis e ammira i modelli delle navi tipiche dell'isola presso il Museo del Folklore. Partecipa al chiassoso beach party sulla luccicante Super Paradise Beach o osserva il sole sparire dietro l'orizzonte sull'Egeo da una taverna sul mare.

Costiero e cosmopolita

La principale città di Mykonos, Hora, è un mix di architettura cicladica classica e frenetica cultura di strada. Ammira la bianchissima Cappella di Panagia Paraportiani e fai la conoscenza del famoso pellicano Pétros. Scopri il marchio di fabbrica dell'isola, un mulino del XVI secolo che torreggia sul porto. Esplora la via di case medievali e caffè sul mare che caratterizzano la Piccola Venezia.
Suggerimenti: Sali su uno dei numerosi taxi d'acqua intorno all'isola per raggiungere le spiagge.

Nel blu

Le acque dalle mille sfumature che circondano Mykonos sono ideali per il surf e il diving, mentre il vento frequente invita a praticare sport come la vela e il windsurf. Fai il pieno di emozioni acquatiche, dopodiché rilassati sulle spiagge di Psaroú, se sei in famiglia, di Agrari se vuoi ritrovare la serenità, Paradise Beach se hai un'anima festaiola o Elia per un assaggio di tutte e tre.

Cucina locale

A Mykonos troverai alcuni dei ristoranti più apprezzati di tutta l'area mediterranea. La specialità tipica, il kopanisti (formaggio pepato), è un must, ma non dimenticare di assaggiare la classica kremmydopita (torta di cipolle). Sul mare troverai i migliori ristoranti di pesce e nei bar sulla spiaggia potrai sorseggiare un bicchiere del vino dolce locale. Per il dessert scegli l'amygdalota (biscotti alle mandorle) o la melopita (torta al miele).
Suggerimenti: Considerate le frequenti aperture e chiusure, parla con gli abitanti del posto e con altri viaggiatori per trovare i migliori ristoranti dell'isola.

Scaviamo nel passato

Con una breve escursione in battello potrai raggiungere l'isola di Delo, un sito archeologico greco sacro, luogo di nascita mitologico dei due gemelli Apollo e Artemide. Ammira le rovine dell'antico teatro, i templi dorici, i mercati e le case orlate di mosaici, senza dimenticare l'anfiteatro e le statue della Terrazza dei leoni.

Shopping

Hora è la meta ideale per gli appassionati di capi firmati, citiamo ad esempio la boutique di abbigliamento Soho-Soho. Il Greek Light, a gestione familiare, vende gioielli artigianali con il maiandros, il simbolo tradizionale della Grecia. Non lasciare Mykonos senza aver acquistato un paio di sandali di produzione locale o di capi intessuti a mano come sciarpe, tappeti o tovaglie.

Cancellazioni Senza Penali

Il nostro Programma Naviga Sereno fa si che abbiate la possibilità di cancellare la vostra prenotazione anche sotto partenza o partire al miglior prezzo e con il minor rischio.

Credito per una Crociera Futura

Se deciderai di annullare, ti offriremo un credito che potrai utilizzare per una crociera da prenotare e con partenza entro il 31 dicembre 2021 oppure entro 12 mesi dall’annullamento (a seconda di quale sia il periodo più lungo).

Miglior Prezzo Garantito

Hai trovato un prezzo migliore per la tua crociera? La nostra promozione Migliore Prezzo Garantito ti da l’opportunità di beneficiare di un prezzo più vantaggioso fino a 48 ore prima della tua partenza, basta contattarci. Riceverai l’eventuale differenza sotto forma di Credito da Spendere a bordo per le prenotazioni già eventualmente saldate o la riduzione del prezzo prima di 30 giorni dalla partenza.