Ischia, Procida e i Campi Flegrei

Terra dal fascino antico e inquietante, i Campi Flegrei sono segnati dalla turbolenta attività vulcanica del sottosuolo, che crea fenomeni naturali spettacolari. Ma questo territorio offre molto di più, dalle testimonianze millenarie dell’antica Grecia alle splendide isole dell’arcipelago campano.

Ischia, Procida e i Campi Flegrei
Partenze tutto l'anno con inizio da Febbraio 2021 da  € 370,00*

Programma

1. Arrivo a Napoli

Arrivato in treno a Napoli potrai ritirare la tua macchina a noleggio e sistemarti nel tuo hotel nella zona di Fuorigrotta, ma senza fermarti troppo a lungo: la zona dei Campi Flegrei ti attende fin da subito per affascinarti con il suo mix di reperti storici e fenomeni geologici unici. Potresti iniziare il tuo viaggio visitando il Parco archeologico di Cuma, la più antica colonia greca in Italia, risalente al VII secolo a.C., in cui potrai ammirare l’Antro della celebre Sibilla Cumana.

2. Ischia e Procida

Un viaggio in Campania non sarebbe completo senza una tappa al mare. Oggi è la giornata giusta per scoprire due autentiche perle di bellezza mediterranea del Golfo di Napoli: le isole di Ischia e Procida, che potrai anche apprezzare da una prospettiva speciale prenotando un’escursione in barca. Ischia, detta “l’isola verde”, è un rinomato gioiello di natura frequentato da vip internazionali, nota già all’epoca dei romani per le sue sorgenti termali. Procida è invece un’isola meno battuta e dal fascino più autentico, dalle tipiche case variopinte dove il tempo sembra essersi fermato.

3. Partenza da Napoli
Prima di riconsegnare l’auto a noleggio e ripartire in treno da Napoli, potrai avere del tempo a disposizione per visitare la città di Pozzuoli, e scoprire l’impatto della natura su questo territorio. Potresti partire dalla visita della Solfatara di Pozzuoli, un vulcano in fase di quiescenza che emana gas, fumi e zolfo dal sottosuolo, mentre per un esempio più recente potrai scoprire Rione Terra, il nucleo antico della città abbandonato nel 1970 a causa di un sisma dovuto all’attività vulcanica. Per chi lo desidera, sarà poi possibile estendere il proprio viaggio con un soggiorno ad Ischia.


Il viaggio comprende:

  • Pasti: Cestino da pic-nic con prodotti della tradizione regionale
  • Trasporti: Biglietto ferroviario da e per Napoli  in 2^ classe
  • Auto a noleggio: Auto a noleggio (cat. Economy) a disposizione per tutto il periodo
  • Concierge: Sempre a disposizione per sollevarti da ogni pensiero e farti sentire a casa
  • Assicurazione: La polizza ti tutela in caso di infortunio o malattia e furto del bagaglio
  • Notti:Due pernottamenti in strutture selezionate dai nostri esperti con prima colazione inclusa
Il viaggio non comprende:
  • Escursione a Procida ed Ischia
  • Tutto quanto non scritto sotto la voce " Il viaggio comprende"


* viaggi individuali personalizzabili e su misura

Inviaci la tua richiesta via mail oppure contattaci via wz al +39 3929982410 per avere informazioni su promozioni in corso e/o preventivi

Informativa sulla Privacy - GDPR - Modulo informativo