Emirati Arabi by Sporting Vacanze

 

I mille colori delle oasi lussureggianti

Si narra che laddove finiscono le tenebre dell’Occidente inizino invece le luci dell’Oriente…Benvenuti in una delle terre più affascinanti del pianeta, un luogo ricco di storia, civiltà, religioni, tribù, spezie, incensi, ori e argenti. Un angolo di mondo dove passato e futuro s’intrecciano continuamente dando vita a scenari sorprendenti, tra grattacieli dalle forme avveniristiche e antiche casbeh immerse in sabbie dorate. Deserti infiniti, rigogliose foreste, spiagge incontaminate, oasi lussureggianti, montagne maestose, wadis, vallate e tante specie rare che popolano da sempre questo lembo di terra che un tempo univa il continente africano a quello asiatico.

Metropoli modernissime, insediamenti millenari, imponenti fortezze e suggestivi minareti, godendo di un’autentica ospitalità all’ombra di palmizi secolari. Catturati dai mille colori delle luci che illuminano le città, folgorati da orizzonti senza confini e panorami paradisiaci. Vivendo l’ebrezza del lusso più sfrenato e il dinamismo dei suoi abitanti. Avventurandosi tra le dune in un safari mozzafiato, ammirando le antiche tradizioni beduini, per poi addentrarsi nei labirintici e caotici bazar alla scoperta delle gesta di leggendari sceicchi, sultani e imperatori.

Perchè viaggiare con Sporting Vacanze

Un area geografica da emozioni uniche

Sole tutto l’anno, spiagge incontaminate, spettacolari dune e vita cosmopolita. Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano la destinazione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di emozioni forti. Partendo da Dubai, città futurista e dinamica, tra le più evolute dell’intero pianeta, nonché sede dell’edificio più alto del mondo e di isole artificiali visibili persino dallo spazio.

Emirati Arabi, il mondo nelle tue mani

Insieme ad Abu Dhabi, metropoli dalle forme avveniristiche che conserva però nel cuore gli antichi fasti della potenza araba. Provando l’adrenalina delle montagne russe più veloci del mondo o rimanendo affascinati dall’austera bellezza della vetta più alta della penisola, a bordo di un 4×4 in un’avventurosa gita tra le sabbie dorate o in sella a un cammello.

Dubai: dove il futuro è già passato

Una città sopsesa tra un passato di antiche glorie e un futuro dalle forme avveniristiche. Alla scoperta della perla d'Arabia, tra spezie e incenso. Oggi Dubai è diventata una della città più celebrate al Mondo con i suoi alberghi, i suoi centri commerciali che offrono qualunque tipo di prodotto e sue attrezzature per ogni genere di attività sportive.

I tour firmati Sporting Vacanze

Da Dubai ad Abu Dhabi

    • 7 GIORNI / 6 NOTTI
    • GUIDA PARLANTE INGLESE
    • ESPERIENZE NEL DESERTO
    • MINIMO 2 PARTECIPANTI

Giorno 1: Dubai

Arrivo all’aeroporto di Dubai e dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, trasferimento al Metropolitan Dubai Hotel. Pernottamento

Giorno 2: Dubai

Prima colazione in hotel e partenza per un tour che attraversa tutta la città moderna. L’itinerario include una visita alla Marina di Dubai, uno dei quartieri più esclusivi, e al Palm Jumeirah, un’isola artificiale famosa per l’ingegnosità della sua realizzazione. A seguire, visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Rientro in albergo (pranzo libero) e nel primo pomeriggio partenza per un emozionante safari a bordo di una 4×4 tra le soffici dune di sabbia dorata. Si avrà l’oppurtunità di praticare il “dune Bashing”, una divertente corsa sulle dune a bordo di un fuoristrada per arrivare in un campo beduino nel cuore del deserto. La serata si concluderà con una cena barbecue beduina sotto un cielo stellato e uno spettacolo di danza del ventre. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3: Dubai/Abu Dhabi

Prima colazione in hotel e partenza per Abu Dhabi. Partenza per la visita della capitale degli Emirati Arabi. Un viaggio di due ore con partenza da Dubai e arrivo ad Abu Dhabi. Un tour dedicato alla scoperta della città più ricca del mondo, con la sua magnifica Grande Moschea dello Sheik Zayed tra le più imponenti del mondo, la famosa Corniche, Yas Island dove si trova il circuito di F1 e il parco tematico Ferrari Worl. Visita al recente Museo del Louvre (senza guida). Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento al Novotel Al Bustan**** di Abu Dhabi, cena e pernottamento.

Giorno 4: Abu Dhabi

Prima colazione in albergo e trasferimento (senza guida) al Tilal Liwa Hotel**** . Arrivo, sistemazione e pranzo presso questa splendida fortezza in puro stile arabo, immersa tra le sabbie dorate del deserto di Rub Al Khali. Una vera oasi di pace capace di offrire divertimento e relax in un’unica soluzione, che sia a bordo di una 4×4 per un’avventurosa gita tra le dune o in sella a un cammello alla ricerca del tramonto perfetto. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Abu Dhabi/Dubai

Prima colazione in hotel e partenza per la visita dell’oasi di Al Ain (senza guida, solo autista in lingua inglese). La splendida Al Ain, la “città-giardino” è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO nel 2011. Situata ai piedi del monte Jabel Hafeet, al confine tra gli Emirati e l’Oman, Al Ain nasconde una serie incalcolabile di tesori naturalistici e architettonici. Nel pomeriggio trasferimento a Dubai. Arrivo al Metropolitan di Dubai. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Dubai

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. In serata cena a bordo di un dhow, per una crociera sul Creek, ammirando lo spettacolare skyline notturno di Dubai. Al termine rientro in hotel.

NB: possibilità di soggiornare al mare in Oman oppure combinata con le Maldive
Ora tocca a te chiedere un preventivo, clicca qui

Un mondo di escursioni con partenze da Dubai o Abu Dhabi

1. Una notte sotto le stelle
Un emozionante safari a bordo di una 4×4 tra le so ci dune di sabbia dorate, alla ricerca del tramonto perfetto in sella a un cammello. Giunti al campo beduino sarà servita una deliziosa cena barbecue per poi trascorrere la notte ammirando il cielo stellato.
Partenza: Dubai – ogni giorno. Tour in lingua inglese - Durata: 15 ore – dal pomeriggio Pasti: cena e colazione inclusi.

2. City Tour a Sharjah

Un tour dedicato alla scoperta di Sharjah, una deliziosa città nei dintorni di Dubai che mantiene il fascino dell’antichità, con i suoi coloratissimi suk. Visita al Museo Islamico che conserva manoscritti storici, dipinti e oggetti in ceramica e vetro.

Partenza: Dubai  – ogni lunedì in lingua italiana - Durata: 4 ore

3. City Tour ad Abu Dhabi

Un tour dedicato alla scoperta della città più ricca del mondo, con la sua moschea dello Sheik Zayed e le famose Corniche. Lungo la strada gli ospiti potranno scoprire le attrazioni della Yas Island: il circuito di Formula 1 e il Ferrari World!

Partenza: Dubai e Abu Dhabi – ogni giorno escluso il venerdì in lingua italiana

4. Aquaventure a Dubai

Una gita nel parco acquatico più grande degli Emirati, all’insegna del divertimento! Tra le attrazioni, l’emozionante bagno nella vasca degli squali. Gli appassionati potranno prenotare un tuffo tra i delfini nell’isola artificiale di Palm Jumeirah.

Partenza: Dubai

5. Ski a Dubai

Sciare nel Deserto? A Dubai tutto diventa possibile, grazie alle cinque piste del più grande parco innevato del Medio Oriente! La gita include una deliziosa cioccolata calda servita in un tipico chalet svizzero.

Partenza: Dubai

6. Dubai Parks

Dubai oggi è la città dai mille parchi divertimento, Dubai offre una serie di attrazioni a pochi minuti dalla città, quali il Legoland, il Legoland Waterpark, Bollywood e il Motion Picture. A completare l’offerta, una serie di ristoranti, bar e negozi.

Partenza: Dubai

Quota: 145€ ingresso ai 4 parchi per 2 giorni (2 parchi al giorno)

7. Dubai City Tour

Mezza giornata dedicata alla scoperta di Dubai. L’itinerario include un tour nella parte più antica della città e una visita al museo nazionale. Si prosegue a bordo dell’Abra, il famoso taxi d’acqua che attraversa le insenature della metropoli fino a raggiungere uno splendido suq. Pranzo libero in un centro commerciale e pomeriggio sul grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa.

Partenza: Dubai (ogni Lun/Merc/Sab) in lingua italiana

8. Al Ain Oasis City Tour

A pochi kilometri da Abu Dhabi si trova il primo sito Unesco emiratino. Al Ain è una perla rara dalle antiche tradizioni, nota per essere una “città-giardino”, grazie alle sue sorgenti d’acqua dolce. Visita al vecchio palazzo dello Sheikh Zayed, al Forte Al Jahili e la museo.

Partenza: Dubai – ogni domenica in  lingua italiana
Durata: 8 ore

Per ulteriori informazioni su extra escursioni, combinate con le Maldive e prenotazioni  clicca qui

I Plus della Sporting Vacanze

Clicca su Travel + Care e scopri il perche viaggiare con Sporting Vacanze conviene.

 
Per info, prenotazioni e promozioni compila il form