I mille colori delle oasi lussureggianti
Metropoli modernissime, insediamenti millenari, imponenti fortezze e suggestivi minareti, godendo di un’autentica ospitalità all’ombra di palmizi secolari. Catturati dai mille colori delle luci che illuminano le città, folgorati da orizzonti senza confini e panorami paradisiaci. Vivendo l’ebrezza del lusso più sfrenato e il dinamismo dei suoi abitanti. Avventurandosi tra le dune in un safari mozzafiato, ammirando le antiche tradizioni beduini, per poi addentrarsi nei labirintici e caotici bazar alla scoperta delle gesta di leggendari sceicchi, sultani e imperatori.
Perchè viaggiare con Sporting Vacanze
Un area geografica da emozioni uniche
Emirati Arabi, il mondo nelle tue mani
Dubai: dove il futuro è già passato
Da Dubai ad Abu Dhabi
- 7 GIORNI / 6 NOTTI
- GUIDA PARLANTE INGLESE
- ESPERIENZE NEL DESERTO
- MINIMO 2 PARTECIPANTI
Arrivo all’aeroporto di Dubai e dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, trasferimento al Metropolitan Dubai Hotel. Pernottamento
Giorno 2: Dubai
Prima colazione in hotel e partenza per un tour che attraversa tutta la città moderna. L’itinerario include una visita alla Marina di Dubai, uno dei quartieri più esclusivi, e al Palm Jumeirah, un’isola artificiale famosa per l’ingegnosità della sua realizzazione. A seguire, visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Rientro in albergo (pranzo libero) e nel primo pomeriggio partenza per un emozionante safari a bordo di una 4×4 tra le soffici dune di sabbia dorata. Si avrà l’oppurtunità di praticare il “dune Bashing”, una divertente corsa sulle dune a bordo di un fuoristrada per arrivare in un campo beduino nel cuore del deserto. La serata si concluderà con una cena barbecue beduina sotto un cielo stellato e uno spettacolo di danza del ventre. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3: Dubai/Abu Dhabi
Prima colazione in hotel e partenza per Abu Dhabi. Partenza per la visita della capitale degli Emirati Arabi. Un viaggio di due ore con partenza da Dubai e arrivo ad Abu Dhabi. Un tour dedicato alla scoperta della città più ricca del mondo, con la sua magnifica Grande Moschea dello Sheik Zayed tra le più imponenti del mondo, la famosa Corniche, Yas Island dove si trova il circuito di F1 e il parco tematico Ferrari Worl. Visita al recente Museo del Louvre (senza guida). Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento al Novotel Al Bustan**** di Abu Dhabi, cena e pernottamento.
Giorno 4: Abu Dhabi
Prima colazione in albergo e trasferimento (senza guida) al Tilal Liwa Hotel**** . Arrivo, sistemazione e pranzo presso questa splendida fortezza in puro stile arabo, immersa tra le sabbie dorate del deserto di Rub Al Khali. Una vera oasi di pace capace di offrire divertimento e relax in un’unica soluzione, che sia a bordo di una 4×4 per un’avventurosa gita tra le dune o in sella a un cammello alla ricerca del tramonto perfetto. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
Giorno 5: Abu Dhabi/Dubai
Prima colazione in hotel e partenza per la visita dell’oasi di Al Ain (senza guida, solo autista in lingua inglese). La splendida Al Ain, la “città-giardino” è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO nel 2011. Situata ai piedi del monte Jabel Hafeet, al confine tra gli Emirati e l’Oman, Al Ain nasconde una serie incalcolabile di tesori naturalistici e architettonici. Nel pomeriggio trasferimento a Dubai. Arrivo al Metropolitan di Dubai. Cena e pernottamento.
Giorno 6: Dubai
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. In serata cena a
bordo di un dhow, per una crociera sul Creek, ammirando lo spettacolare
skyline notturno di Dubai. Al termine rientro in hotel.
NB: possibilità di soggiornare al mare in Oman oppure combinata con le Maldive Un mondo di escursioni con partenze da Dubai o Abu Dhabi
2. City Tour a Sharjah
Un tour dedicato alla scoperta di Sharjah, una deliziosa città nei dintorni di Dubai che mantiene il fascino dell’antichità, con i suoi coloratissimi suk. Visita al Museo Islamico che conserva manoscritti storici, dipinti e oggetti in ceramica e vetro.
Partenza: Dubai – ogni lunedì in lingua italiana - Durata: 4 ore
3. City Tour ad Abu Dhabi
Un tour dedicato alla scoperta della città più ricca del mondo, con la sua moschea dello Sheik Zayed e le famose Corniche. Lungo la strada gli ospiti potranno scoprire le attrazioni della Yas Island: il circuito di Formula 1 e il Ferrari World!
Partenza: Dubai e Abu Dhabi – ogni giorno escluso il venerdì in lingua italiana
4. Aquaventure a Dubai
Una gita nel parco acquatico più grande degli Emirati, all’insegna del divertimento! Tra le attrazioni, l’emozionante bagno nella vasca degli squali. Gli appassionati potranno prenotare un tuffo tra i delfini nell’isola artificiale di Palm Jumeirah.
Partenza: Dubai
5. Ski a Dubai
Sciare nel Deserto? A Dubai tutto diventa possibile, grazie alle cinque piste del più grande parco innevato del Medio Oriente! La gita include una deliziosa cioccolata calda servita in un tipico chalet svizzero.
Partenza: Dubai
6. Dubai Parks
Dubai oggi è la città dai mille parchi divertimento, Dubai offre una serie di attrazioni a pochi minuti dalla città, quali il Legoland, il Legoland Waterpark, Bollywood e il Motion Picture. A completare l’offerta, una serie di ristoranti, bar e negozi.
Partenza: Dubai
Quota: 145€ ingresso ai 4 parchi per 2 giorni (2 parchi al giorno)
7. Dubai City Tour
Mezza giornata dedicata alla scoperta di Dubai. L’itinerario include un tour nella parte più antica della città e una visita al museo nazionale. Si prosegue a bordo dell’Abra, il famoso taxi d’acqua che attraversa le insenature della metropoli fino a raggiungere uno splendido suq. Pranzo libero in un centro commerciale e pomeriggio sul grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa.
Partenza: Dubai (ogni Lun/Merc/Sab) in lingua italiana
8. Al Ain Oasis City Tour
A pochi kilometri da Abu Dhabi si trova il primo sito Unesco emiratino. Al Ain è una perla rara dalle antiche tradizioni, nota per essere una “città-giardino”, grazie alle sue sorgenti d’acqua dolce. Visita al vecchio palazzo dello Sheikh Zayed, al Forte Al Jahili e la museo.
Partenza: Dubai – ogni domenica in lingua italiana
Durata: 8 ore
Per ulteriori informazioni su extra escursioni, combinate con le Maldive e prenotazioni clicca qui
I Plus della Sporting Vacanze
Clicca su Travel + Care e scopri il perche viaggiare con Sporting Vacanze conviene.
Si ringrazia la Sporting Vacanze per gli aggiornamenti, fotografie e video presenti sul sito web www.h24travels. Tutti i diritti riservati