Tra le regioni più fertili italiane troviamo l'Emiglia Romagna. Ubicata  tra il fiume più lungo d'Italia "il Po" a nord e i rilievi appenninici a sud, mentre ad est confina con il Mar Adriatico che mitiga il clima nella zona costiera. Grazie a questo contrasto tra la montagna ed il mare l’Emilia Romagna offre al visitatore paesaggi mozzafiato, meraviglie per gli occhi e per lo spirito in un misto di colori e profumi della terra, di allegria, di musica, di cinema, di arte e di luoghi storici. Gli amanti del mare, del sole e del divertimento scelgono la Riviera Romagnola, con la spiaggia più lunga d’Europa. Qui possono usufruire di strutture alberghiere attrezzate anche per lo sport ed il tempo libero.
Località come Rimini, Riccione, Cattolica sono sinonimo di ottima accoglienza turistica, relax e tanto divertimento.  

Si possono poi ammirare le bellezze dell’Appennino, magari visitando Parma e Piacenza oppure passeggiando a cavallo o a piedi tra gli splendidi parchi e le meravigliose riserve naturali. Spazio anche al benessere con un'ampia offerta di centri termali, tra cui spiccano quelli di Salsomaggiore e di Bagno di Romagna. La cultura artistica ha trovato terreno fertile in questa terra e vi ha piantato le sue profonde radici. Lo testimoniano le opere di Verdi e la poesia del Pascoli fino ad arrivare al cinema dell’inconfondibile Fellini, entrato nel mito grazie ai suoi tanti capolavori, le cui sceneggiature hanno preso vita in questi luoghi. La regione offre numerosi svaghi che vanno dall'Arte alla storia, da l'architettura ai parchi tematici e poi mare e tanta buona cucina. Bologna, e la sua Basilica di San Petronio, una delle più belle chiese d'Italia che vanta una facciata singolare: metà grezza e metà rivestita di marmo. Salendo 498 gradini della Torre degli Asinelli si potrà ammirare un panorama esclusivo. Ferrara, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è un luogo che conserva ancora intatto lo splendore acquisito in epoca rinascimentale. Modena, città del gusto e patria del tortellino, è possibile visitare la cattedrale Romanica e il Campanile della Ghirlandina. Altro luogo che conta ben otto edifici riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità è Ravenna, la città dei mosaici. I capolavori di questa città sono un esempio della magnificenza acquisita nel corso della sua lunga storia che l'ha vista capitale per tre volte. Tra i monumenti da non perdere, la Basilica di S. Apollinare Nuovo, il Mausoleo di Teodorico e la Basilica di S. Apollinare in Classe.
Faenza, città ricca di monumenti e di fama internazionale grazie alla sua antica industria della ceramica, un'arte che risale al secolo XIII. Ma uno dei motivi sul perchè oggi l'Emilia Romagna è conosciuta in tutto il Mondo e data anche per la più famosa casa automobilistica al Mondo grazie a due città come Maranello e Modena, gli amanti della velocità possono visitare i Musei Ferrari e al loro interno ammirare le vetture più prestigiose della produzione della casa automobilistica, i suoi trofei e i simboli che l’hanno resa famosa nel mondo. Imola, invece, con le sue rocche e piazze storiche, è la sede del noto autodromo Enzo e Dino Ferrari, che ancora oggi ospita diverse manifestazioni ciclistiche e motoristiche.

Curiosità: l’Emilia Romagna è confinante con il terzo paese più piccolo d’Europa, la Repubblica di San Marino.

Per ulteriori informazioni sulla tua prossima vacanza non esitare a compilare il form presente su questa pagina

e noi cercheremo di risponderti in tempi brevi.

Divertimento e Tour

Prenotazioni Mirabilandia

H 24 Travels è un'agenzia di viaggi e tour operator autorizzato alla vendita di pacchetti hotel + parco o solo biglietteria senza costi aggiuntivi. Grazie a un’offerta continuamente...

Per prenotazioni ed informazioni clicca qui

Tour: Parmigiano Reggiano e i
Castelli del Parmense

Un mini tour che vi permetterà di miscelare storia e sapori nostrani. Possibilità di abbinare il tour con un soggiorno balneare.

Tour: Romagna insolita

Un tour con suspense, specialmente quando si visiterà il Castello di Montebello, in cui secondo la leggenda, ancora oggi si aggirerebbe il fantasma di Azzurrina...
Per informazioni su altre strutture, tour ed offerte compila il form