Campania - Napoli Insolita

Partenze   tutto l'anno, minimo due persone - La nostra proposta

La nostra proposta

1 Giorno Napoli
Partenza dalla propria città e possibile pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio nella città Partenopea, incontro con la guida ed inizio delle visite. La prima tappa sarà “Napoli Sotterranea”, a quaranta metri di profondità sotto le vocianti e caratteristiche vie del centro storico della città è nascosta un’altra Napoli, che appoggia su fondamenta di tufo, ed è qui che si potrà conoscere la città come non si è mai vista prime e per molti ancora inesplorata. Al termine della visita trasferimento in hotel cena e pernottamento.
 
2 Giorno Napoli
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida, il gruppo inizierà a scoprire l’anima antica della città, quella greco-romana, immergendosi nella magica atmosfera di Spaccanapoli, Piazza del Gesù passeggiata visita alla Chiesa del Gesù, al Chiostro di Santa Chiara e all’imponente struttura della Chiesa di San Domenico Maggiore. Proseguimento per via San Gregorio Armeno dove protagonista assoluto è il Presepe. Qui sono ospitate centinaia di botteghe e laboratori artigiani di arte presepale, tanto che è conosciuta anche come Via dei Pastori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio saliremo la famosissima Collina di Posillipo, una delle zone più esclusive della penisola con vista sul Golfo di Napoli. Proseguimento verso il centro monumentale con il Maschio Angioino (esterno), simbolo di Napoli, il Teatro San Carlo (esterno) primo teatro in Europa e Piazza Plebiscito dominata dall’imponente Basilica di San Francesco. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 
3 Giorno Napoli Vomero e Metro Art
Prima colazione in hotel ed inizio della visita guidata, in questa giornata si avrà la possibilità di entrare nella vita popolare napoletana con la visita del Mercato della Pignasecca, il cui nome deriva da una storia molto bizzarra che attirerà la vostra attenzione, uno dei più antichi mercati all’aperto di Napoli. Il rione è animato quotidianamente da napoletani e turisti che passeggiano tra le numerose bancarelle o si fermano a mangiare nelle osterie e pizzerie cibo tipico napoletano. A fine visita il gruppo raggiungerà il famoso quartiere Vomero, con la funicolare Morghen, e proseguimento per la visita alla Certosa di San Martino, scrigno ricco di opere d’arte da raccontare con passione ed emozione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento della visita alla scoperta della parte più "moderna" della città, Napoli è attraversata da una delle più belle metropolitane al mondo, una vera ferrovia sotterranea dell'arte, che con le sue stazioni fa vivere un viaggio tra colori, forme, materiali e linguaggi del contemporaneo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
4° giorno. Caserta
Prima colazione in hotel e partenza per Caserta, incontro con la guida che ci porterà alla scoperta della famosa Reggia borbonica costruita sul modello di Versailles e circondata dal maestoso parco. Pranzo in ristorante e rientro nella città di provenienza.  Fine dei servizi.

Incluso nella proposta: 

  • Sistemazione in hotel ***/**** a Napoli in camere doppie con servizi privato
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visita Guida a Napoli di mezza giornata 
  • Visita guidata a Napoli di due intere giornate 
  • Visita guidata a Caserta di mezza giornata 
  • Due pranzi in ristorante a Napoli

Non incluso nella proposta

  • Trasporto 
  • Tassa di soggiorno ove prevista
  • Bevande
  • Ingressi, mance e tutto quando non espressamente indicato alla voce "Incluso nella proposta"
Richiedi un preventivo su misura in base al numero dei partecipanti e data di partenza