Partenze   tutto l'anno, escluso ponti festività ed eventi di rilievo - minimo due persone

La nostra proposta 

1 Giorno Napoli Sotto-sopra

Arrivo dei partecipanti nel primo pomeriggio. Incontro con la guida e inizio delle visite. Prima tappa del nostro percorso è la Napoli Monumentale. La passeggiata inizierà tra gli infiniti monumenti della città, infatti Napoli è una delle poche città al mondo con un’alta densità di risorse culturali e monumentali che ne testimoniano la sua evoluzione storico-artistica. Si prosegue per la visita della Napoli Sotterranea, scendendo a quaranta metri di profondità sotto le vocianti e caratteristiche vie del centro storico della città; si scoprirà una Napoli come non si è mai vista, per molti ancora inesplorata...la storia del sottosuolo risale a più di 5000 anni fa fino ad arrivare alla seconda guerra mondiale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 

2 Giorno Napoli

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del Cimitero delle Fontanelle. Il cimitero è un antico ossario situato in una ex cava di tufo nel cuore del Rione Sanità, Chiamato così in passato per la presenza di fonti d'acqua, L'origine del Cimitero delle Fontanelle risale al XVI secolo ed è legata alla storia e soprattutto alle disgrazie del popolo napoletano. Il cimitero accoglie 40.000 resti di persone, vittime dell'epidemia di peste nel 1656 e di colera del 1836. Il cimitero è noto anche per lo svolgimento di un particolare rito, detto rito “delle anime pezzentelle", che prevedeva l'adozione di un cranio (detta «capuzzella»), al quale corrispondeva un'anima abbandonata («pezzentella») in cambio di protezione. Al termine della visita tempo libero per giro nella città e pranzo in ristorante. Al pomeriggio si proseguirà con la visita della Basilica di San Gennaro e San Patrizia. Dopo una giornata così intensa suggeriamo una pausa caffè in un noto ristorante con il racconto della tradizione del caffè napoletano! Dopo cena in ristorante, arriva il momento più magico, un percorso narrato da personaggi femminili con costumi di scena recitando lungo la dorsale della città Antica, racconteranno storie - leggende e miti che s’intrecciano in un percorso magico. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

 

3 Giorno Vico Equense

Prima colazione in hotel e partenza per Vico Equense… pronti ad impastare!?! La scuola della pizza napoletana è rinomata in tutto il mondo, per questo vogliamo offrire un momento unico. Visita di una tipica pizzeria con classe d’impasto e inforno della pizza. Un pizzaiolo aiuterà i partecipanti a fare la vera pizza napoletana, al termine tutti insieme degusteranno le proprie produzioni! Buon appetito!  

Fine dei servizi.

Incluso nella proposta:

  • Sistemazione in Hotel ***/**** a Napoli 
  • Trattamento: una notte in mezza pensione + 1 notte in pensione completa 
  • Guide come da programma: 1 guida mezza giornata, 1 guida giornata intera, 1 guida in notturna 
  • 1 Pranzo in ristorante 
  • 1 Cena in ristorante 
  • Corso di pizza + pranzo a base di pizza
  • Ingresso Napoli sotterranea

Non incluso nella proposta

  • Trasporto 
  • Tassa di soggiorno ove prevista
  • Pasto del primo giorno
  • Bevande
  • Ingressi, mance e tutto quando non espressamente indicato alla voce "Incluso nella proposta"
Compila il form per una quotazione in base al numero dei partecipanti e alla data di partenza