Campania - Cilento Sapori e Cultura

Partenze   tutto l'anno, minimo due persone

La nostra proposta 

1 Giorno Salerno
Arrivo nel pomeriggio a Salerno. Incontro con la guida per visita della città. Visita del Duomo, uno dei più importanti monumenti medievali della regione, e del Museo Diocesano, che conserva fra l’altro una straordinaria serie di 69 formelle in avorio illustranti il Vecchio ed il Nuovo Testamento. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
2 Giorno Costiera Amalfitana in battello - Positano – Amalfi -Salerno
Prima colazione in hotel. La mattina incontro con la guida e trasferimento al porto di Salerno con imbarco sul battello in partenza per Positano, ammirando dal mare il panorama della Costiera Amalfitana. Visita di Positano, con le sue bianche case degradanti verso il mare, e di Amalfi con il bel Duomo romanico ed il suo Chiostro del Paradiso di chiara influenza orientale. Pranzo in ristorante. Rientro a Salerno con il battello. Cena e pernottamento.
 
3 Giorno Paestum - Pranzo in agriturismo - Castellabate
Prima colazione in hotel incontro con la guida ed inizio dell'escursione a Paestum, l’antica Poseidonia. Visita guidata nell’area archeologica, dominata da tre grandiosi edifici: la Basilica, il Tempio di Atena, il Tempio di Nettuno, il più grande tempio di Paestum e quello meglio conservato. Pranzo in agriturismo con prodotti tipici della zona. Nel pomeriggio visita di Castellabate, tra i Borghi più belli d’Italia e famoso per essere stato il set del film “Benvenuti al Sud”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
4 Giorno - Certosa di Padula e Sapri
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la Certosa di Padula, situata nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, che nel 1998 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La Certosa di Padula fu fondata nel 1306 da Tommaso Sanseverino e dedicata a San Lorenzo. Oggi la Certosa ospita il Museo Archeologico della Lucania, che espone reperti provenienti dagli scavi archeologici di Sala Consilina e di Padula. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Sapri, all’estrema parte orientale del Golfo di Policastro, nota grazie alla poesia di L. Mercantini “la Spigolatrice di Sapri” che raccontò la tragica spedizione di Carlo Pisacane, sbarcato nel 1857 con i suoi trecento uomini “giovani e forti”. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
5 Giorno - Napoli
Prima colazione in hotel. Partenza per Napoli e visita con guida del centro storico. Durante il tour guidato si potrà ammirare Piazza Plebiscito, il cuore della città, alla quale fanno da cornice il maestoso Palazzo Pubblico e la sfarzosa Galleria Umberto I. Si prosegue poi verso il celebre Teatro San Carlo, il Maschio Angioino ed il Convento di Santa Chiara, attraverso la via più celebre della città, chiamata “Spaccanapoli”, in quanto divide letteralmente la città in due. Tempo a disposizione per pranzo libero e partenza per il rientro nelle città di appartenenza.  Fine dei servizi

Incluso nella proposta:

  • Sistemazione in Hotel ***/**** a Salerno in camere doppie con servizi privati
    Trattamento di mezza pensione in hotel
  • Aliscafo per escursione Costiera Amalfitana
  • Visita guidata a Salerno di mezza giornata
  • Visita guidata in Costiera Amalfitana di intera giornata
  • Visita guidata Paestum e Castellabate di intera giornata
  • Visita guidata Certosa di Padula e Sapri di intera giornata
  • Visita guidata a Napoli di mezza giornata
  • Pranzo in ristorante ad Amalfi
  • Pranzo in Agriturismo nel Cilento

Non incluso nella proposta

  • Trasporto da/per la vostra città di partenza e durante il soggiorno
  • Tassa di soggiorno ove prevista
  • Pranzi non indicati nel programma
  • Bevande
  • Ingressi, mance e tutto quando non espressamente indicato alla voce "Incluso nella proposta"
Compila il form per una quotazione in base al numero dei partecipanti e alla data di partenza