Calabria

La Calabria è ubicata a sud dell'Italia, dove per buona parte è circondata da un mare cristallino. Il clima mite, le coste rocciose alternate a litorali sabbiosi, l'area centrale della Regione si presenta montuosa, selvaggia e misteriosa, i sapori intensi e genuini della cucina locale e le testimonianze delle sue antiche origini rendono la Calabria un posto unico, una regione visitabile tutto l'anno, ma è la primavera che regala emozioni quando i colori e i profumi dei fiori si uniscono in un unica fotografia di grandi emozioni.  Per gli appassionati di Mountan Bike, Trakking e Birdwatching la regione Calabria riesce a soddisfare ogni tuo desiderio, le immense distese di verde  interrotte da laghi  di colore blu intenso e le cascate chiudono in bellezza quella che è una vacanza naturalistica. Per gli appassionati del mare non bisogna dimenticare che le acque cristalline che bagnano la regione possono regalarti ad un prezzo decisamente apprezzabile specialmente dalle famiglie una vacanza piena di emozioni uniche. E per coloro che vogliono conoscere il passato di questa terra, culla della Magna Grecia e terra di antichi insediamenti, la Calabria offre un’ampia scelta fra chiese e monasteri, castelli e palazzi, borghi e luoghi dove sopravvivono usi e tradizioni secolari. La cucina calabrese famosa nel nostro paese ed esportata nelle più grandi città al Mondo, dove la regione viene rappresentata dal famoso peperoncino calabrese. Facile trovare questo ingrediente in molte pietanze calabresi: dalle bruschette con la n’duja o con la sardella. Al gusto deciso del peperoncino si contrappone quello dolce della famosa cipolla rossa di Tropea, tutelata dal marchio IGP, usata sia per insaporire alcuni piatti che per scopi curativi.  Per ulteriori informazioni sulla tua prossima vacanza non esitare a compilare la tua richiesta nel modulo presente su questa pagina e noi cercheremo di risponderti in tempi brevi. Grazie H 24 Travels

Un‘immersione nella natura selvaggia dell’entroterra calabrese è un’esperienza da non perdere e i parchi della Sila, delle Serre, dell’Aspromonte e del Pollino sono una delle mete naturalistiche più interessanti. Le “fiumare” e le “grandi pietre” dell’Aspromonte, i “patriarchi vegetali” della Sila, la ricchezza faunistica delle Serre sono solo alcune delle meraviglie della natura che questa terra offre.

Da non perdere: Tramonti da Capo Vaticano o da Scoglio della Galea, una fotografia unica con uno sfondo conturbante sulle isole Eolie. Altro suggerimento può essere un’escursione in rafting lungo il fiume Lao o attraverso le gole della Sila.

 

Sicuramente i Bronzi di Riace esposti al Museo nazionale di Reggio Calabria e oggi simbolo di questa regione hanno fatto da traino agli appassionati dell'arte, importante testimonianza della Magna Grecia, periodo che ha segnato profondamente la storia di questa terra. Queste splendide statue, raffiguranti due eroi guerrieri, rappresentano un raro esempio di scultura greca classica. Come vi accennavo la Calabria è circondata dal mare per oltre 800 km di coste, dove offre località divenute nel tempo famose in tutto il Mondo come per quella di Capo Vaticano  definita una delle 100 spiagge più belle del mondo: una lunga distesa di sabbia finissima, circondata da alberi secolari e lambita da acque cristalline popolate da una variegata fauna ittica.

Promozioni estate 2021