Crociera nell’Artico – Groenlandia costa Est


Le grandi crociere esplorative

Islanda e costa Est della Groenlandia  12 giorni
Crociera naturalistica nelle regioni artiche per ammirare ambienti spettacolari, animali polari, ghiacciai e iceberg

Il fiordo Scoresbysund - I ghiacciai che terminano in mare - Gli incontri con gli animali artici - la costa est della Groenlandia, una delle zone più selvagge del mondo

Gran parte delle scoperte geografiche sono state compiute solcando i mari. Per il piacere di esplorare, senza la pretesa di scoprire, ci imbarcheremo anche noi ma non affidandoci a grandi navi da crociera bensì a motonavi di piccole dimensioni, con incontri culturali a bordo e più intime aree comuni dove non si troverebbe a suo agio il classico “crocierista” in vacanza.
Nessuna rinuncia al confort che, nella giusta misura, renderà più gradevoli e accoglienti le cabine (vere e proprie suites) e la permanenza a bordo. Coerenti con la nostra filosofia di viaggio, riabilitiamo la nave a mezzo di trasporto e non a luogo stesso di vacanza, per raggiungere delle località uniche e altrimenti irraggiungibili! Questa crociera prevede la visita della costa Est della Groenlandia, e si entrerà nello spettacolare fiordo di Scorsebysund che è il più lungo fiordo del mondo ed è considerato come il più bello della Groenlandia. E’ una regione selvaggia, senza strade con isolati piccoli insediamenti Inuit, e con grandiosi ambienti incontaminati di montagne, ghiacciai e incontri con animali polari grazie a frequenti discese a terra a mezzo gommoni Zodiac, condotti da esperte guide. Buone probabilità di vedere l’Aurora Boreale. Partenza e arrivo a Reykjavik, capitale dell’Islanda.

Per il programma di viaggio e/o per altri itinerari sulla destinazione   contattaci qui

Segui H 24 Travels anche su: fb, Twitter, Instagram, You Tube